Il nostro obiettivo è migliorare la vita degli imprenditori e dei loro collaboratori

Aumentando comunque i margini e liberando il tempo da attività ripetitive

Combinamo i vantaggi delle società di consulenza e business coaching con la potenza delle soluzioni tecnologiche e innovative.

Gabriele Pecchioli

Fondatore di Unicorn Consulting

Pronto a portare la tua azienda nel futuro?
Richiedi di parlare con un nostro consulente

La "Strategia" senza la giusta Tattica fa perdere le guerre...

Si sente spesso dire in giro che l’unica cosa che conta veramente è la strategia e non la tattica, cioè ragionare sul “cosa” e non sul “come”. In un modo che va sempre più veloce e diventa sempre più complesso questa rischia di diventare un visione miope e stantia.

Pensate a quando può valere la strategia un Generale di Armata in tempo di guerra quando le sue truppe sono praticamente annientate, la logistica è fuori gioco e l’artiglieria ha finito i colpi. 

C’è stato nella storia, un leader militare tedesco (ma di origini austriache) spesso lodato per le sue capacità strategiche in guerra, ma a cosa è servito quando nel 1945, cercava di muovere abilmente le sue armate che ormai non esistevano più sul fronte russo?

Come imprenditore pensi veramente che sarà sufficiente aver letto qualche passaggio di Sun Tzu per portare la tua azienda nel futuro?

Ecco perché per sintonizzare la tua azienda verso la crescita devi trovare il giusto mix tra piano strategico e piano di implementazione. Perché le nuove tecnologie corrono sempre più veloce e solo gli imprenditori più consapevoli e astuti riusciranno a trarre i migliori vantaggi.

Siamo Maestri nel risolvere problemi complessi

Siamo affascinati dal pensiero sistemico, e ci impegniamo a coltivarlo e condividerlo con tutti i nostri clienti.

Perché per risolvere problemi complessi bisogna attuare un processo diverso che tenga conto di tutte le interconnessioni che generano la complessità.

Una volta trovate le migliori soluzioni le applichiamo rapidamente cercando di scrivere meno codice possibile usando un effetto leva.

Vuol dire che invece di scrivere software dedicato, fanno sì che gli strumenti tutti gli strumenti aziendali lavorino in sinergia per arrivare alla soluzione, cioè che il CRM, i fogli di calcolo Excel, il funnel di vendita e il sistema di Business Intelligence “parlino” tra loro.

Immagina per un momento...

La tua azienda ha finalmente implementato una strategia di automazione e ottimizzazione dei processi aziendali. 

Tutti i dati riguardanti la vendita e le operations aziendali fluiscono automatizzazione all’interno di apposite dashboard per darti una immediata visione d’insieme. 

Non devi più occuparti di chiedere informazioni parziali e frammentate… vai direttamente alla fase di valutazione e decisione.

Tutto questo mentre i tuoi concorrenti cercano disperatamente di farsi comunicare i dati di vendita dalla propria segretaria e con file Excel che girano via email, con Data Entry manuali e parziali.

Qual è lo scenario che preferisci per la tua azienda? Esatto, la prima.

È quello che puoi avere iniziando a lavorare con Unicorn Consulting.

Pronto a portare la tua azienda nel futuro?
Richiedi di parlare con un nostro consulente